18 Marzo - Abbiategrasso
Milano-Sanremo

Nella mattinata di sabato 18 marzo ad Abbiategrasso ha preso il via per la prima volta la leggendaria corsa ciclistica Milano-Sanremo.
Qualcuno ha scritto: Al ciclismo servono gente e affetto. Qui abbiamo trovato l’una e l’altro. E con questo pensiero che i Bersaglieri di Abbiategrasso hanno collaborato con il solito e intramontabile spirito bersaglieresco per la riuscita della manifestazione.
I Bersaglieri e Simpatizzanti della Sezione “M.B.V.M. TEN. POMPEO MONTORFANO” hanno presidiato e monitorato le aree di transito della corsa, mentre la Fanfara “CAV. GR. CR. AMBROGIO LOCATELLI” ha avuto il piacere di accedere nell’area della Firma atleti per esibirsi in un breve ma sentito intrattenimento e successivamente alla partenza, dove hanno avuto l’onore di dare il via alla corsa ciclistica con l’Inno Nazionale e la nostra corsa!
La Fanfara si è inoltre spostata in vari punti del percorso cittadino del un concerto itinerante suonando vari brani bersagliereschi, in tutte queste occasioni ha sempre ottenuto un notevole apprezzamento ed il plauso della cittadinanza.
Anche questa mattinata è stata intensa ma ci ha reso orgogliosi della nostra presenza, che sicuramente ha riscosso l’apprezzamento da parte della cittadinanza e delle Autorità presenti.

ANB Sez. M.B.V.M. Ten. Pompeo Montorfano
La Fanfara di Sezione
Cav. Gr. Cr. Ambrogio Locatelli
Abbiategrasso